Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
Istituto Aberastury | Torna all'homepage  
ABERASTURY PARTNERS  
Fundación
Luis Chiozza
la biblioteca
del farmacista
 
Home > News & Eventi > Tutte le News > Rileggendo il "Cuore" considerazioni su modelli educativi
News & Eventi
21 febbraio 2018
Rileggendo il "Cuore" considerazioni su modelli educativi
Viviamo in un tempo di malintesi... nell'educare
2603e377-ce99-452a-8e7e-06c94a41cefc
Continua il secondo ciclo di incontri sui malintesi nel vivere, nell’invecchiare, nell’educare, nell’ammalare e nel mangiare. Quest’anno ci rivolgeremo ai Membri del Laboratorio Interdisciplinare dell’Istituto per approfondire i temi affrontati anno scorso anche dai loro rispettivi vertici disciplinari.

Dialogando con Carlo e Rita Brutti e... il prof. Francesco Tofanetti.

Il prof. Tofanetti, con il quale affronteremo i malintesi nell’educare in dialogo con la pedagogia, in particolare, ci proporrà – partendo dal libro “Cuore” di Edmondo de Amicis – le sue riflessioni sul modello educativo (rapporto fra bambini, bambini-adulti, valori, ecc.) che da esso possiamo dedurre mettendolo a confronto con il modello attualmente emergente.

Il ciclo di incontri è volto a continuare le riflessioni sulla vita attuale soffermandosi sugli equivoci in cui più spesso incorriamo e che inficiano il dialogo con noi stessi e con gli altri.