Utilizziamo i cookies per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookies.
Istituto Aberastury | Torna all'homepage  
ABERASTURY PARTNERS  
Fundación
Luis Chiozza
la biblioteca
del farmacista
 
Home > Letture online
Letture online
Presentazioni PPT
Mettiamo a disposizione, su autorizzazione del Prof. Luis Chiozza, la traduzione italiana (rivista dall’Autore) dei suoi PPT.
Il cammino dei sogni
Chiozza L., settembre 2009
Questa presentazione è dedicata a chi, in tempi difficili, non si lascia sedurre dalle strade più facili...
Il mio corpo, gli altri ed io
Chiozza L., giugno 2009
Questo libro “per bambini” non è in realtà “un racconto” che ci narra una storia. E’ il tentativo di un nonno – che rispetta l’intelligenza dei bambini – di avvicinare ai nipoti, e ad altri come loro, alcuni dei “dati” sulla vita che a loro mancano quando hanno bisogno di pensare.
Cappuccetto verde
Chiozza L., luglio 2010
Dietro l'allegria di Anna, il "Cappuccetto Verde" di questa storia che, già adulta, vede sua figlia Maria come un sole risplendente, si nasconde la speranza che questa figlia realizzi le proprie ambizioni frustrate dal fratellino invidiato che durante l'infanzia “l'aveva deposta dal trono”.
Cancro
Chiozza L., aprile 2010
Cos’è un cancro? Un intruso? Qualcosa che mi appartiene? La malattia di qualche mia cellula? O la mia malattia? La cura abituale è diretta al malato o soltanto al suo cancro?
Ciò che fa uno psicoanalista quando analizza un paziente
Chiozza L., giugno 2010
Preferiamo pensare che tutto ciò che ci provoca sofferenza nell’anima dipenda ben poco dalle nostre abitudini e che sia, al contrario, un prodotto dello stress a cui ci sottopone l’ambiente. Allora possiamo domandarci a che possa servirci intraprendere una psicoterapia individuale di fronte alle inesorabili conseguenze di un mondo che non cambia e di fronte alla sfortuna in cui viviamo.